Cà Selvetta

Scritto da Simona

Aggiornato il 26 Aprile 2024

Categoria: La casa

Il nostro nuovo sogno

Eccola Cà Selvetta. Era lì che ci aspettava!

Già dalla prima volta che l’abbiamo vista ci è piaciuta tantissimo. Come se ci chiamasse.

Cà Selvetta

In realtà cercavamo solo un pezzetto di terra per fare un orticello. Ma poi assieme alla terra abbiamo trovato anche lei e il richiamo è stato fortissimo. In più ci siamo subito innamorati del suo giardino e della campagna che la circonda.

Fuori si presentava molto ordinata, come una vecchia signora distinta ed elegante. Dentro aveva ovviamente i segni dell’età. Non si conosce l’anno esatto di origine, ma i racconti dicono che risalga agli inizi degli anni ’60.

Era sicuramente necessario intervenire in modo profondo, ma questo non ci ha spaventato.

Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato la ristrutturazione…. io e Diy Man ossia il mio tuttofare (Do It Yourself) …compagno di sempre … Max!

La campagna intorno a Cà Selvetta

Ho raccolto in questo blog, come fosse un diario, i momenti più importanti e i lavori che ci hanno impegnato per più di un anno, così per te spero possano essere fonte di ispirazione, mentre per noi saranno un “faticoso” ma dolce ricordo.

Seguimi in questa nuova avventura!

Ciao, sono Simona

Amo la natura dal profondo. Amo la musica, le buone letture, i film intriganti, ascoltare i racconti della gente, incontrarne sempre di nuova, scoprire altri mondi oltre al mio.

Leave A Comment