Cosa fare

Siate Romantici

Degusta del vino e assaggia i prodotti tipici della Valtellina; rilassati nelle accoglienti terme di Bormio o nell’insolita Gerola Beach. A seconda della stagione potrai sciare, andare in ciaspole oppure passeggiare raccogliendo castagne tra i boschi e scattare una foto sul ponte più alto d’Europa: il Ponte nel Cielo!

terme di Bormio

Vino e Cantine

Escursionismo

Gerola Beach

Sci

ciaspole

Pizzoccheri e sciatt

Ponte nel Cielo

Fiera del Bitto

Alpinismo

Fly Emotion

Mountain biking

sci

Vertical run

Gerola Sass

rafting

Vivi l’avventura

Scopri il lato adrenalinico della Valtellina. Fai alpinismo o scia dai ripidi pendii; percorri l’Adda in rafting o lanciati nel vuoto con il Fly Emotion. Partecipa ad una delle tante Vertical run organizzate durate tutto l’anno.

Rilassati con la famiglia

Visita una delle tante mostre della Provincia (come la fiera del Bitto), segui tranquilli sentieri all’ombra degli alberi e ammira bellissimi panorami. Pesca, scia o visita le terme con i tuoi bambini.

terme di Bormio

escursionismo

pesca

sci

Fiera del Bitto

pizzoccheri e sciatt

Ponte nel Cielo

Attività per ogni stagione

Non importa che giorno dell’anno sia: in Valtellina puoi trovare sempre qualche attività interessante da fare.

Primavera

Passeggiate, trekking, mountain bike negli innumerevoli sentieri delle nostre valli.

Estate

Ogni mese diverse sagre paesane dove puoi gustare le specialità valtellinesi e immergerti nell’atmosfera festaiola con balli e giochi.

Qualche esempio: a giugno la sagra della Mascherpa (Gerola), ad agosto la sagra del mirtillo (Gerola) e quella degli Sciatt (Teglio).
A settembre la sagra del Bitto (Gerola) e dei Crotti (Chiavenna).

Autunno

Passeggia nei boschi per ammirare il foliage d’autunno e lasciati circondare dalla magia dei colori.

Scopri le Cantine di Morbegno e dei paesi limitrofi, raccogli le castagne, assisti alla vendemmia, partecipa alla Fiera del Bitto e a quella autunnale dell’artigianato a Morbegno. Corri la Valtellina Wine Trail.

Inverno

Cà Selvetta si copre prima di brina e poi di neve sin dai primi giorni di inverno.

Sci di fondo, sci alpino o scialpinismo: quello che preferisci nelle località sciistiche di Pescegallo, Chiesa in Val Malenco (funivia Snow Eagle, la più grande d’Europa), Aprica (pista notturna più lunga d’Europa), Bormio, Madesimo; oppure ciaspola in solitaria o in comitiva nelle montagne intorno a noi.

Nel mese di dicembre non perdere i mille presepi artigianali nei borghi antichi della Valtellina.

Pianificato la vacanza?

Contattaci ora per prenotare la tua stanza e iniziare la tua magnifica vacanza relax tra le Alpi, nel cuore della Valtellina.

Prenota ora